Comunicato stampa
I Giardini Ravino per la solidarietà
ospitano per la prima volta
Mother &Child Italia Onlus
<<Se io non sono per gli altri, chi sono io per me? E se non ora, quando? E se non qui, dove?>>.
Così recita un antico adagio della sapienza rabbinica.
Sono le stesse domande che ci poniamo qui ai Giardini Ravino e sono le stesse domande che ci spingono a collaborare con organizzazioni nazionali e internazionali che svolgono opera di solidarietà senza scopo di lucro.
dell’esposizione di fotografie di Bruno Tamiozzo intitolata “Kerala’s colours”: ma non si tratterà solo dell’inaugurazione di una mostra di bellissime foto, ma anche, e soprattutto dell’inaugurazione di una nuova collaborazione dei Giardini Ravino con “Mother&Child”, una onlus che agisce per offrire vitto, alloggio, istruzione e avviamento al lavoro a madri e bambini indiani in difficoltà.
Le suggestive fotografie di Bruno Tamiozzo ritraggono la coloratissima, se pur difficile, realtà dello Stato indiano del Kerala, da sempre tra i maggiori produttori di spezie orientali, dove, millenni fa, è nata l’Ayurveda, la medicina tradizionale indiana che, per il suo alto valore terapeutico, è pratica riconosciuta dall’OMS (Organizzazione Mondiale per la Sanità) e vanta numerosi seguaci, non solo in India, ma anche in Europa e negli Stati Uniti, dove Deepak Chopra si è adoperato, con il massimo successo, per divulgarla. Tutte le foto esposte saranno in vendita a offerta libera e il ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione “Mother&Child”.
In occasione del vernissage sarà presente anche la dottoressa Nancy Myladoor, medico ufficiale dell’Ambasciata Indiana a Roma, che terrà una conferenza sul tema <<Scienza ayurvedica e medicina moderna: come integrarle>>.
Il costo della visita sarà di 50. euro, e anche in questo caso, parte del ricavato andrà in beneficenza per l’Associazione “Mother&Child” (per prenotazioni rivolgersi al numero telefonico 329.4983923).
Il costo della visita guidata è di 15 euro a persona, 6 dei quali saranno devoluti a “Mother&Child”.
Questa l’offerta dei Giardini Ravino per il ponte del 25 aprile – I maggio (occasione nella quale i Giardini rimarranno aperti eccezionalmente anche giovedì 26 aprile): un’offerta all’insegna della solidarietà e della cura di sé e degli altri, qui ed ora, perché, come recita un proverbio latino, chi dona subito, dona due volte.
|