Grazie alla sua posizione geografica, l’isola d’Ischia offre condizioni climatiche favorevoli anche nella stagione fredda e le sorgenti termali assicurano la possibilità di un bagno perfino nel periodo del Natale. Godetevi la nostra vasca con purissima acqua termominerale a 37°, al mattino appena svegli, magari dopo la sauna di vapore e un massaggio rilassante nel nostro piccolo centro benessere.
Per chi desidera trascorrere l’intera giornata in un vero e proprio parco idrotermale, durante le vacanze di natalizie sarà aperto il Tropical, stabilimento che si affaccia sull’incantevole baia di S. Angelo, a sud dell’isola, con 10 piscine immerse nel verde, di cui 3 coperte, due con idromassaggi, una vasca giapponese e una vasca Kneipp, la cascata per il massaggio cervicale, due saune a vapori termali con vasca di reazione al coperto, e un ampio reparto per le cure mediche ed estetiche.
Per chi ama il contatto diretto con la natura, la Baia di Sorgeto offre la possibilità d’immergersi nell’acqua di mare, scaldata naturalmente da polle sorgive tra gli scogli che formano piccole vasche rocciose nelle quali i bagnanti possono sdraiarsi nelle belle giornate di sole invernale.
Ma Ischia non offre solo bagni marini o termali, ma anche passeggiate montane con paesaggi incomparabili e curiosi fenomeni geologici, e passeggiate cittadine per i paesi e i borghi locali che durante le feste si animano di antiche tradizioni , luci e fuochi pirotecnici. |
Orari e
biglietti dei Giardini
Ravino Aperto dalle 09:00 al tramonto.
Chiuso martedì e
giovedì
Ingresso: 9.-
euro
(per gruppi da 15
pers. in su telefonare al n°.
329.4983923)
Stanno arrivando le fioriture notturne....
|
Villa Ravino
è un residence che vanta una solida tradizione di ospitalità. Sorto con poche camere per iniziativa di una giovane signora svizzera, Edith Risi, trasferitasi a Ischia, il residence è cresciuto fino a raggiungere le attuali dimensioni: 12 appartamenti, circondati da un ampio giardino, con piscina, 2 solarium panoramici sul mare e un piccolo “reparto benessere”, con una vasca termale, una sauna di vapore, attrezzature ginniche e una cabina per massaggi e trattamenti estetici. continua... |
| | |