Ai nostri ospiti offriamo luminosi e confortevoli monolocali, appartamenti e camere di varie dimensioni, tutti arredati in tipico stile mediterraneo, con i caratteristici colori pastello della nostra architettura.
Ogni appartamento è fornito di angolo cottura (mentre le camere dispongono solo di frigo e bollitore), bagno con doccia, aria condizionata/riscaldamento, WI-FI, TV SAT, cassaforte, giardinetto, terrazza o balcone panoramici, attrezzati per mangiare all'aperto, vista giardino o vista mare.
Il prezzo include: riscaldamento/aria condizionata, acqua, gas, luce, ingresso illimitato al giardino botanico, uso delle piscine e del bagno turco, solarium attrezzati con sedie sdraio, lettini, ombrelloni, cambio settimanale della biancheria, WI-FI, parcheggio privato.
Su richiesta e a pagamento: la pulizia giornaliera, la colazione e il food & drink nel corso della giornata nel Cactus Lounge Cafè dei Giardini Ravino, la fornitura di pane, vino e acqua minerale.
Grazie al suggestivo spazio di riunione offerto dalla saletta Moby Dick, accettiamo volentieri anche gruppi seminariali, Yoga o altri eventi.
Ma il vero valore aggiunto di Villa Ravino è l'accesso libero all'annesso parco botanico Giardini Ravino, che contiene la collezione di piante succulente più vasta e varia d'Europa, e dove esemplari rari ed esotici si sposano con una lussureggiante flora mediterranea.
«Il nostro progetto – spiega Luca D'Ambra, il responsabile di Villa Ravino – nasce dall'immensa collezione di piante grasse messa insieme da mio padre in 50 anni di passione e viaggi per mare. Abbiamo deciso di realizzare un giardino botanico che rappresenta la naturale estensione del residence, un concetto unico che mira alla fusione di una struttura ricettiva con un parco. Il tutto finalizzato a un’offerta di vacanza assolutamente originale. Si tratta di un esperimento in fase di sviluppo che impiegherà altri anni di intenso lavoro: ma si sa, le cose belle si fanno col tempo.
Oggi però siamo fieri di presentare una parte del progetto in fase conclusiva, il Cactus Lounge Cafè nel cuore del giardino: una vecchia pertinenza agricola, in uno stile architettonico prettamente mediterraneo, che offre caffetteria e ristorazione, in un ambiente immerso nel verde, dove passeggiano i pavoni dal superbo piumaggio smeraldino e gorgoglia argentino il ruscello delle ninfee soffuse di teneri colori pastello. Qui i nostri ospiti possono consumare prima colazione, spuntini, light lunch, aperitivi, cene, o ancora il nostro Cactus Cocktail, la vera specialità della casa, da sorseggiare nella luce incantata dei tramonti foriani, l'ora più bella qui nel parco, quando il profumo della natura e del cestrum quasi stordiscono per la loro intensità.
Tra la Villa e i Giardini Ravino non ci sono che pochi passi, da percorrere attraverso la suggestiva saletta Moby Dick, uno spazio ricavato da un'antica cisterna, con una mirabile vista sul mare, dove si avvicendano mostre d'arte, artigianato o fotografia, convegni scientifici, presentazioni di libri, stage di yoga o di musica».
Villa Ravino: l'autonomia di un residence, la completezza dei servizi alberghieri nello scenario di un parco botanico unico al mondo.
S.S. 270 Citara - 80075 Forio d'Ischia (NA) I ITALY - Tel./Fax +39 081 997783 - Email : info@ravino.it