|
il vernisage della Mostra
di Pittura Contemporanea di Michele Zunta
SABATO 11 SETTEMBRE, ore 20.00.Durate l'inaugurazione saranno letti dei brani inediti in lingua tedesca da Hans Dieter Eheim e tradotti in lingua Italiana dal nostro amato professore Nicola Luongo:
Ricordi di un mulattiere
Calò il silenzio sulla piazza di Sant’Angelo, quando alcuni anni fa, una sera con musica da tango e antiche canzoni napoletane,parlai degli ultimi mulattieri.
Approfondisci qui...
|
|
Michele Zunta Sant’Angelo
ESPONE LE SUE PITTURE
ACQUERELLI & TEMPERA
PRESSO I GIARDINI RAVINO
Le opere resteranno esposte
dal 11 SETTEMBRE al 11 OTTOBRE
il vernisage della Mostra
di Pittura Contemporanea di Michele Zunta
SABATO 11 SETTEMBRE, ore 20.00.
Biografia:
M
ichele Zunta,
nato il 6 luglio 1941 all'inizio della seconda guerra mondiale, in un piccolo paesino del nord Italia al confine con la Svizzera, chiamato Finero(NO). Fin da piccolo mostrava capacità creative ed una spigliata predisposizione per la pittura e spronato dal suo primo insegnante, decise di coltivarla. Al termine della scuola dell'obbligo intraprese la lunga e difficoltosa strada del lavoro seguendo le orme dei propri genitori, conducendo una piccola pensione a conduzione familiare, in un paesino dell'isola d'Ischia (Na) Sant'Angelo. Proprio in quel periodo, gli anni cinquanta, il pubblico dei personaggi frequentatori di Sant'Angelo era composto da registi, attori, pittori, musicisti e compositori d'arte. Fu lì che Michele Zunta, grazie al suo lavoro di albergatore, ebbe l'occasione di poter conoscere personaggi di spicco come: Ulrich Neujahr, Ernest Bursche, Bargheer e Werner Gilles. E ammirando le loro opere capì che il sentimento per la pittura era più vivo come mai e fu così che incominciò un lungo cammino. Contemporaneamente Michele Zunta scopri che era affetto da una grave patologia neurologica, e questo lo demoralizzò molto per la paura di non poter sopportare un peso così grave, ma la sua passione per la pittura fu per lui migliore di ogni terapia e quindi da allora, circa 15 anni si dedica a quest'arte cercando di trasmettere emozioni positive a se stesso e a chi ammira le sue pitture.
|
|