Info, tanto per sapere
Perche`una vacanza ad ischia in Residence ?
Per " Residence" si intendono le strutture ricettive con le caratteristiche della civile abitazione gestite per la produzione e l'offerta al pubblico di servizi per l'ospitalità.
Sono residence le strutture ricettive costituite da almeno sette unità abitative mono o plurilocali, aventi requisiti igienico-edilizi previsti per le case di civile abitazione, ciascuna arredata, corredata e dotata di servizi igienici e di cucina, gestite unitariamente in forma imprenditoriale per fornire alloggio e servizi, anche centralizzati. Vacanze Ischia
I Residence dispongo di servizio di ricevimento (segreteria, informazioni, portierato), situato in uno degli stabili in cui sono collocate le unità abitative o eventuali servizi centralizzati.
La gestione di residence può comprendere la sola somministrazione di bevande, è quindi esclusa la somministrazione di alimenti. Le unità immobiliari sono ubicate in stabili a corpo unico od a più corpi.
Nei residence è possibile trovare servizi extra come piscina, campi da gioco, massaggi, saune, ecc.... Vacanze ischia
Questo tipo di struttura ricettiva è classificabile come Albergo di permanenza, in quanto struttura in cui i clienti dimorano per lungo tempo, per motivi di lavoro, di studio, o semplicemente per trascorrere una bella vacanza ricca di relax. |
RESIDENCE
Parola inglese che significa residenza. Nelle Agenzie di viaggi e quindi nel linguaggio turistico, si usa soltanto residence , con specifico riferimento a residenza-turistico-alberghiera .
Secondo la Legge Quadro del 17 maggio 1983 n. 217, art. 6, si tratta di “esercizi ricettivi aperti al pubblico, a gestione unitaria, che forniscono alloggio e servizi accessori in unità abitative arredate costituite da uno o più locali, dotate di servizio autonomi di cucina”.
La prenotazione avviene come per qualsiasi albergo, ma solitamente per periodi assai più lunghi.
La collaborazione tra Agenzia di Viaggio e Residences è molto sporadica anche perché non esiste un annuario dei Residences come per gli Alberghi.
|
Il Concetto
Villa Ravino è un Residence immerso in un giardino Botanico, un inedito concetto di vacanza residenziale: Residence e Parco Botanico collocati in località di indiscusso fascino, con l'aggiunta di servizi impeccabili, componibili secondo le proprie esigenze.
Trentacinque anni dopo la sua fondazione, la villa Ravino, da residence turistico a Giardino Botanico, emergendo le componenti di ospitalità, continua ad avere successo grazie alla forza e alla solidità delle sue idee in fatto di turismo, basate sul valore essenziale della libertà, declinata in tutte le possibili forme.
Oggi, la nostra piccola e sincera realtà è con Voi per intensificare gli scambi turistici, che siano del Residence o del Giardino Botanico, con professionalità ed offrire una vacanza fatta di libertà, qualità e affidabilità.
|
Nuove iniziative:
Garden News |
Quando negl'anni 60 ha cominciato a collezionare piante intorno al mondo, il capitano D'ambra non avrebe mai pensato di poter arrivare a presentare oggi una collezione unica in Europa. Ma le passioni ripagano sempre. “Aprire un giardino Botanico è stato: ”il mio sogno divenuto realtà.” Questo mese l'uomo senza del quale questo giardino non sarebe potuto esitere, verrà intervistato da voi direttamente . |
|
Un sogno diviene realtà
Siamo lieti che abbiate schiuso virtualmente il portone del nostro “giovane” concetto do vacanza..
Questo novello percorso nell`ecoturismo né confezionato, né centenario, avverrà attraverso: il senso di ospitalità, la semplicità della architettura mediterranea , delle acque termali, di una varietà di piante esotiche e mediterranee. Era il nostro sogno che, giorno dopo giorno, sta divenendo realtà.
|