Ai Giardini Ravino, la stagione turistica si apre Lunedì 18 marzo 2013.
Oltre alla più vasta e varia collezione europea di piante succulente, affiancata da altre essenze esotiche e piante mediterranee a ornare i 6.000 mq del parco, nella sala Moby Dick saranno in esposizione le riproduzioni delle tavole botaniche che raffigurano 20 specie presenti sull’isola d’Ischia, tratte dal prezioso Atlante del monumentale trattato ottocentesco Flora napolitana, di Michele Tenore.
La mostra “Flora ischitana” è realizzata in collaborazione con il Dipartimento di Agraria, il Musa e l’Orto botanico dell’Università “Federico II” di Napoli, e si protrarrà fino a Domenica 28 aprile.. continua... |
Anche la VI edizione di Meristema parlerà di autosufficienza sostenibile.
Ischia, un'isola che negl'ultimi anni ha trasformato la sua economia, fino al 1800 isolata ed autosufficiente, in globalizzata e dipendente. Con questi incontri ci si domanderà: Si puo' essere autosufficienti mantenendo tuttavia una relazione aperta con il globo?
Convegno: L'Isola che ci sarebbe:
Modelli per un'Autosufficenza.
Per autosufficienza s’intende una condizione di autonomia e indipendenza da entità o fattori esterni. Il modello dell’autosufficienza, concepito per il singolo individuo dal filosofo greco Aristippo continua... |
ASCOM
&
Giardini Ravino
S. P. I.
Salus Per Insulam
Promuovere il turismo termale a Ischia
Nella saletta “Moby Dick” dei Giardini Ravino di Forio, venerdì 26 aprile, alle ore 17.00, si parlerà del termalismo a Ischia, all’interno di una più vasta iniziativa proposta dall’ASCOM di Forio, “Suoni, sapori, e profumi d’Ischia” (24-28 aprile).
Sulla scorta di MERISTEMA,
|
Servizi: i Giardini Ravino sono dotati di un posteggio per le auto antistante l’ingresso, di un Cactus Lounge Café, di percorsi e servizi igienici praticabili dai disabili motori e sono comodamente raggiungibili da qualsiasi località dell’isola grazie al servizio pubblico di autolinee, con i bus 1, 2, CD, CS (fermata “Giardini Ravino”).
Per chi desidera soggiornare nei pressi dei Giardini Ravino, annesso al parco c’è il Residence “Villa Ravino”, con miniappartamenti adatti a ospitare da 1 a 5 persone, dotato di piccola zona fitness-relax, con piscina all’aperto, vasca termale coperta, bagno turco e cabina per i trattamenti estetici, a 500 m dal mare e a 700 m dalla rinomata Baia di Citara, con in famosi Giardini Poseidon, il parco termale più grande e attrezzato dell’isola.
.
|
Orari e
biglietti dei Giardini
Ravino
Apertura al pubblico: Lunedì, Mercoledì, Venerdì, Sabato e Domenica, dalle ore 9.00 al tramonto.
Costo del biglietto d’ingresso: - 9 E. tariffa intera
- 6. E. tariffa ridotta per bambini da 3 a 12 anni e residenti isolani.
Su prenotazione si effettuano visite guidate per gruppi e scolaresche.
Giardini Ravino
Via Provinciale Panza 140 bis – 80075 Forio
Tel. 081.997783 – 329. 4983923 |
|
Villa Ravino
è un residence che vanta una solida tradizione di ospitalità. Sorto con poche camere per iniziativa di una signora svizzera, Edith Risi, trasferitasi a Ischia, il residence è cresciuto fino a raggiungere le attuali dimensioni: 12 appartamenti, circondati da un ampio giardino, con piscina, 2 solarium panoramici sul mare e un piccolo “reparto benessere”, con una vasca termale, una sauna di vapore, attrezzature ginniche e una cabina per massaggi e trattamenti estetici |
| | |