|
Nato a Ginevra/ svizzera nel 1945
Studi alle Belle arti di Basilea e presso la scuola di fotografia di Vevey.
Fotoreporter per diversi anni per un importante gruppo di stampa.
Apre in seguito uno studio e svolge per diversi anni un attività nel campo della fotografia pubblicitaria.
Compie adesso lunghi viaggi nel mondo dedicandosi unicamente ad una ricerca personale sull’ espressione del movimento in particolare nel mondo animale.
Mostre personali
1966 Galeria delle Stampe Antiche / Ischia - 1997 Centre de la Photographie / Genève - 1998 Galerie Municipale du Château d’Eau / Toulouse- 1999 Galeria Eloart / Forio d’Ischia - 2000 Galerie Passage / München - 2001 Edward Carter Gallery / Gualala-San Francisco - 2004 Galerie Focale / Nyon- Genève - 2005 Castello Aragonese / Ischia - 2008 La Galerie / Genève - 2010 Galerie Art Bongard / Genève – 2010 La Galerie - Artby Genève/ Genève –2010 Rustica Domus -Colletiva / Ischia 2011 - La Galerie - Artby Genève/ Genève - 2012 Galerie Art Bongard/Verbier
Auktion 1999 Kunsthaus Lempertz – Kӧln - Deutschland Collezione Fond Cantonal de Décoration et d’Arts Visuels – Etat de Genève - Suisse Collezione Galerie Municipale du Château d’Eau – Toulouse - France Collezione M + M Auer – Genève – Suisse Collezione Charles-Henri Favrod – Saint-Prex – Suisse Collezione Singer Gallery – Petaluma – California – USA Fondazione Italiana per la Fotografia / Didattica “Aquilone” – Torino - Italia
|
|
La savana del Sud Africa, come quella del Botswana, sono stati i luoghi di osservazione scelti per scattare queste fotografie.
Il materiale fotografico adoperato è peraltro molto semplice e basico : Nikon D300 con teleobiettivo 500 m/m. messa a fuoco manuale, utilizzato a mano libera.
In questo studio fotografico e stata privilegiata la scelta di una visione in cui dominano l’impressione e la suggestione, prive di ogni connotazione e dettaglio, piuttosto che una descrizione documentaristica. La fotografia, quindi, perde in dettagli a vantaggio di una poesia dell’immagine in cui il senso estetico prevale sull’immagine ad alta definizione.
Lo scopo è quello di esprimere, attraverso la fotografia, la forza, la violenza, la dinamica, evidenziandone le valenze del momento culminante dell’azione (volo, caccia, e riposo)
|
|