|
11 serate all’insegna dell’impreparazione
I venerdì, alle 21.30, la compagnia degli Strani Tipici si esibirà in due generi di spettacolo d’improvvisazione teatrale, per cui ogni serata sarà unica e irripetibile:
- All’intrasatto, un cabaret improvvisato, con la partecipazione del pubblico, che sarà chiamato a interagire, suggerendo temi e problemi da trattare sul palco in chiave comica. <<All’intrasatto>> è un tipico modo di dire napoletano, che significa, appunto, “all’improvviso”: deriva dal latino <<intra res acta>>, che in italiano potrebbe tradursi “nel bel mezzo della cosa”, ma alla lettera vuol dire “cosa agita dentro la cosa”; e “agìta” vuol dire anche “recitata, messa in scena”. Tout se tient!, direbbero i Francesi ….
- Questo è solo un caso, una piccola commedia poliziesca, tutta improvvisata in base ai suggerimenti degli spettatori. Umberto Eco sostiene che l’unico giallo non ancora scritto è quello in cui l’assassino è il lettore: ma, con gli Strani Tipici in azione, non si sa mai ….
La domenica, dalle 21.30, la passeggiata serale nei Giardini Ravino sarà allietata da Luigi Mennella (”Menny” per i nemici!), che s’improvviserà Menestrello, per narrare storie a suon di rime e di chitarra, lasciandosi ispirare dai visitatori, dai fatti del giorno o dal chiaro di luna. |
|
La Compagnia degli Strani Tipici presenta:
Questo è solo un caso …
… uno dei tanti casi polizieschi possibili che nasceranno dall’improntitudine degli attori e dalla prontezza del pubblico: la rappresentazione di un giallo più misterioso che mai, in cui saranno gli spettatori a suggerire la trama di volta in volta.
Venerdì 22 luglio, 5 agosto, 19 agosto, alle 21.30
Luigi Mennella presenta:
Men(n)estrello
Voce e chitarra per strofe improvvisate su musica improvvisata, su temi improvvisati suggeriti dal pubblico.
Domenica 24 luglio, 7 agosto, 14 agosto, 21 agosto, 28 agosto alle 21.30
La Compagnia degli Strani Tipici presenta:
All’intrasatto!
Cabaret comico d’improvvisazione teatrale con il coinvolgimento degli spettatori.
Venerdì 29 luglio, 12 agosto, 26 agosto, alle 21.30 |
|